Lo faccio meno di una volta e meno di quanto vorrei per motivi vari, ma se c’è una cosa nella vita che mi piace è andare ai concerti. In barba a chi ritiene che sia meglio godersi uno spettacolo in religioso silenzio a me piaceandare a vedere i musicisti che mi piacciono, della cui musica mi sono riempita orecchie e anima e cantare, cantare, cantare, ed esultare, e applaudire, e ballare (quest’ultima a seconda dei casi, ovviamente non mi capita quando vado a sentire, che so, James Taylor).
Ieri sera siamo andati a vedere i Depeche Mode, uno di quei gruppi che negli anni mi hanno regalato musica meravigliosa, a volte colonna perfetta di alcuni momenti di vita. Sono uno di quei gruppi che vedrei e rivedrei senza stancarmi mai, musicisti che per due ore e qualcosa mi portano via, lontana da fatiche mondane e – senza sensi di colpa – anche da certi affanni familiari.
Andare a sentire musica dal vivo è nella top list delle cose della vita a cui non vorrei mai dover rinunciare. È un momento così gioioso, così pieno: alla mia Bruna – incapace di tollerare i rumori oltre una certa soglia – auguro che anche solo una volta nella vita anche lei abbia la fortuna di emozionarsi e dimenticare la paura e cantare, cantare, cantare insieme al suo cantante o al suo gruppo preferito.
Pingback: Il meglio della settimana #29 | MammaMoglieDonnaMammaMoglieDonna