Aprire un blog mentre si sta organizzando un trasloco non è una buona idea, ora lo so. Non riesco a scrivere se non per lavoro, perché la mia giornata tipo è organizzata al secondo e comprende molto poco svago, in genere un po’ di Olimpiade la sera mentre le Pupe cercano di addormentarsi, quindi:
– ore 6 del mattino, sveglia e un’oretta e mezza di lavoro mentre le Pupe ancora dormono;
– dalle 7.30 alle 9 e qualcosa colazione, lavaggio Pupe e lavaggio Mamma, vestizione di tutta la famiglia e trasloco dai nonni;
– dalle 9.30 alle 13 lavoro, lavoro, lavoro;
– dalle 13 alle 14 e qualcosa recupero scatole varie, in genere in ospedali o case di riposo, spesa, occasionalmente anche un pasto, inscatolamento (poco perché ribaltato su marito);
– dalle 14 alle 19 lavoro, ripresa Pupe dai nonni, organizzazione cena, il tutto in ordine indefinito;
– dalle 19 in poi bagno alle Pupe, asciugatura Pupe, gioco con Pupe, allattamento della Bionda, allattamento (latte e biscotti in tazza) della Bruna, seduta con la Bruna in attesa della sacra cacca, che a volte viene, a volte non si palesa – ma la Bruna sta diventando brava a segnalarla con la sua tipica esclamazione: “Pollo!” – addormentamento Pupe, giro su Internet (un po’ di lavoro non ce lo neghiamo nemmeno a quest’ora), forse un telefilm o un po’ di sport, doccia, svenimento su letto o divano (circa mezzanotte). Poi dall’una e mezza cominciano i risvegli della Bionda, e via fino al mattino seguente.
Ecco, diciamo pure che questo post è stato un momento di svago. Quindi a presto, non appena sarà finita questa miniodissea, stancante e però anche entusiasmante (c’è di peggio nella vita che andare a vivere in un luogo amato e desiderato), e a tratti oserei dire anche divertente.
Oddio che magone… Salutare quel posto dove tante devis’ salads ho gustato