Chi sono

Sono Daniela, vivo a Torino, la mia città di nascita dove non ho vissuto per tanti anni ma poi alla fine ho deciso di tornare insieme a mio marito. Casualmente, l’anno del ritorno a Torino è stato l’anno della diagnosi della Bruna e la vicinanza di nonni con tempo da dedicare alla Bionda e alla Bruna si è mostrata presto in tutto il suo valore.

Il mio lavoro: scrivere per il web

Vengo da una laurea in lettere presa negli anni novanta, quando con un modem 28.8 e un abbonamento di prova scoprivo Internet e scommettevo che avrei potuto trovarci di che campare. Ho studiato e scritto molto, oggi faccio la la web writer freelance e amo il web come prima e più di prima.

Perché questo blog che parla di autismo?

La prima idea è stata: vorrei essere utile a chi è ai primi passi nel mondo dell’autismo. Ma i bambini crescono e i problemi cambiano, cambi tu come persona e come genitore e così anche gli argomenti cominciano a cambiare e anche a maturare. L’idea iniziale comunque resta: se chi passa di qua trova un’informazione utile, un po’ di sollievo o si riflette in quel che legge, questo blog ha fatto il suo compito.

Se vuoi contattarmi puoi scrivermi attraverso il form: magari rispondo tardi, ma rispondo sempre.